Print Friendly and PDF

Immagini d’epoca dalla Frick Collection. Come viveva la famiglia Frick tra amici e partite di golf

The Frick Collection - Garden Court John Russel Pope, NYC

In questo video della Frick Collection le uniche immagini in movimento conosciute di Henry Clay Frick e i loro amici disponibili grazie all’accurato lavoro di digitalizzazione della The Frick Art Reference Library. Tra amici e partite a golf nella tenuta di campagna della celebre famiglia nei primi anni del Novecento.

Nel 1916 e nel 1918, Norman McClintock fu invitato a filmare la famiglia Frick nella loro tenuta di campagna, Eagle Rock, a Prides Crossing, Mass. Questi film ritraggono i Frick e i loro amici in una varietà di attività ricreative come giocare a carte, giocare a golf e prendere il tè. Rappresentano le uniche immagini in movimento conosciute di Henry Clay Frick insieme a sua moglie con figli e nipoti. Negli anni ’20, Helen Clay Frick aveva una cinepresa tutta sua e le piaceva girare scene di famiglia e amici a Eagle Rock, così come nella sua fattoria a Bedford, NY, e nella tenuta di suo fratello a Roslyn, NY.

La Frick Collection è stata fondata da Henry Clay Frick (1849-1919), che ha lasciato in eredità al pubblico la sua casa, dipinti, sculture e arti decorative. Il patrimonio dell’istituzione, che comprende capolavori dal Rinascimento al XIX secolo, è cresciuto nel corso dei decenni, raddoppiando di dimensioni dall’apertura del museo nel 1935. Una componente fondamentale dell’istituzione è la Frick Art Reference Library, fondata nel 1920 da Helen Clay Frick, figlia del fondatore del museo. Riconosciuto come uno dei migliori centri di ricerca sulla storia dell’arte al mondo, ha servito gratuitamente studenti, studiosi e membri del pubblico per generazioni.

The Frick Collection – Garden Court John Russel Pope, NYC

Commenta con Facebook