Print Friendly and PDF

Tutte le serie Netflix nel nuovo gioco da tavolo per binge watchers

La Casa di Carta, Netflix La Casa di Carta, Netflix
Netflix - In tendenza ora
Netflix – In tendenza ora

La Casa di Carta, Squid Game, Stranger Things, Bridgerton (l’attesa seconda stagione è iniziata venerdì 25 marzo) sono fra i tanti titoli al centro del gioco da tavolo Netflix – In tendenza ora, in uscita in questi giorni in Italia e in tutto il mondo.

70 carte Situazione, 100 carte Contenuto originale Netflix, 200 carte Colpo di scena, 30 carte Dramma, 2 gettoni ruolo, 1 regolamento. Il gioco è per 3-10 giocatori di età 14+. Un mix letale per binge wachters (e non solo), i maratoneti delle serie Tv più famose del mondo; ovvero come ti porto la piattaforma fuori dallo schermo, allargando la platea e magari monitorando i gusti e le abitudini degli spettatori.

La Casa di Carta, Netflix
La Casa di Carta, Netflix

Le regole del gioco

Il game si basa sulla combinazione tra le situazioni tipo della vita degli spettatori e la serie più adatta al mood di quel momento; ad esempio, quale serie guardo se sono con il mio partner, se sono in sala d’attesa dal dentista ecc.. Si prosegue con altri tipi di combinazioni, partendo dalla trama della serie prescelta (attraverso le Carte Contenuto) alla quale si aggiungono, a mano a mano, il Colpo di scena e il Dramma, fino a costruire una sceneggiatura diversa da quella originale, frutto dei botta e risposta fra i vari giocatori.

Netflix - In tendenza ora, il gioco
Netflix – In tendenza ora, il gioco

Dominano il gioco due figure centrali, il Giudice (nella prima mano di gioco sarà colui che possiede l’abbonamento a Netflix da meno tempo. E visto il numero sempre crescente di collegamenti clandestini, la regola può servire da moral suasion per pagare davvero) e la Regina del Dramma, che attraverso le carte omonime è in grado di stravolgere la costruzione dei plot e il destino dei giocatori. Premio finale, la possibilità per il vincitore di decidere la serie da vedere insieme alla fine del gioco. Fino alla prossima mano.

 

 

Commenta con Facebook