Print Friendly and PDF

A Milano il magico destino delle Stelline nella mostra di Daniela Cavallo

Madia 21 x 12, opera digitale 2021.jpg Madia, opera digitale di D.Cavallo,2021

Un’occasione da non mancare per gli amanti dell’arte. Sabato 28 maggio 2022 alle ore 18 sarà inaugurata la mostra ”Stelline” di Daniela Cavallo, presso la settecentesca Chiesetta della Cascina Linterno, in via F.lli Zoia 194 Milano.

Le opere esposte, le cosiddette “Stelline”, rappresentano una sorta di raccordo animico tra estetica iconica femminile dei primi anni del secolo e quella dei nostri giorni.

“Queste figurine di bambine – diventate poi le nostre madri, le nostre nonne – ci guardano eternamente giovani, adornate come spose, contornate dai toni accesi del blu, del giallo, del turchese o del rosso e ci fanno sentire il legame forte e indissolubile che ci unisce a loro pur nella diversità del nostro destino” (E.P.).

L’inaugurazione si articolerà nella serata evento “Stelline alla Cascina Linterno… e magia fu!” organizzata dal Gruppo FAI Giovani della Delegazione di Milano, in collaborazione con l’associazione Amici Cascina Linterno e l’associazione culturale La Ginestra. In programma un reading della doppiatrice e interprete, Elisa Cavallo, che darà voce e vita ad alcuni testi estratti dal catalogo della mostra redatto da Elisabetta Polezzo, un tour all’interno della storica Cascina Linterno, un rinfresco e sul far della sera una passeggiata nel Parco delle Cave nella stagione della danza nuziale delle lucciole: natura, arte e memoria risplenderanno all’unisono.

La mostra “Stelline” sarà aperta fino a martedì 14 giugno. Per prenotazioni visite alla mostra, successive all’inaugurazione del 28 maggio, scrivere a arteculturalaginestra@gmail.com

Commenta con Facebook