Print Friendly and PDF

Sensibilità percettive. Grazia Varisco alla Fondazione Biscozzi Rimbaud di Lecce

Quadri comunicanti, 2008, quattro elementi in ferro e alluminio, 64 × 49 cm l’uno
Quadri comunicanti, 2008, quattro elementi in ferro e alluminio, 64 × 49 cm l’uno

Sabato 8 ottobre presso la Fondazione Biscozzi Rimbaud di Lecce inaugura la mostra Grazia Varisco. Sensibilità percettive

La mostra sarà aperta al pubblico fino all’8 gennaio 2023. E’ la terza mostra temporanea realizzata dalla nascita della Fondazione, dopo quella di Angelo Savelli nel 2021 e  Salvatore Sava nel 2022.

Grazia Varisco, reduce dalla partecipazione alla Biennale di Venezia nel Padiglione Centrale e da una recente mostra antologica a Palazzo Reale a Milano, presenta negli spazi della Fondazione leccese una piccola ma preziosa mostra di diciassette opere che coprono l’intero arco della sua carriera, dalla fine degli anni Cinquanta al 2009, in un percorso in cui i singoli lavori costituiscono un corpo unitario, pur conservando ciascuno la propria originalità.

Dalle tavole magnetiche alle opere cinetiche, dai lavori dove sperimenta la manipolazione di carte e cartoncini alle sovrapposizioni di telai e ferri, la mostra offre un quadro completo della poetica della grande artista.

L’esposizione è stata proposta dal direttore scientifico e curatore Paolo Bolpagni e accolta con entusiasmo da Dominique Rimbaud, presidente della Fondazione, tra i cui scopi riveste un ruolo centrale l’educazione ai linguaggi del contemporaneo.

Fondazione Biscozzi | Rimbaud
Piazzetta Giorgio Baglivi, 4,
73100 Lecce

Commenta con Facebook