Print Friendly and PDF

Nasce Ward Moretti, una nuova dealership con Emma Ward

La Moretti Fine Art ha annunciato la nascita di Ward Moretti, una nuova dealership con Emma Ward che avrà sede in Duke Street 12, nel quartiere di St. James’s a Londra

Il lavoro di Ward Moretti sarà incentrato principalmente su opere d’arte di alta qualità del XIX e XX secolo, dal periodo impressionista, post-impressionista e moderno fino al dopo guerra  e coprirà tutti i medium,  dalla pittura alla scultura fino alle opere su carta. Si troverà in Duke Street 12, sul lato destro della Galleria d’Arte Moretti, recentemente rinnovata. Offrirà un servizio su misura, discreto, end-to-end. Lavorerà con i collezionisti alla ricerca di consigli affidabili e esperti su tutti gli aspetti dell’acquisto, valutazione, conservazione e vendita di opere, sia in asta che in vendita privata, gallerie o fiere.

Emma Ward ha dichiarato: «Ho trascorso tutti i miei 24 anni di carriera alla Dickinson Gallery (gli ultimi 12 anni come direttore e amministratore delegato), ora sento che è il momento giusto per iniziare qualcosa di mio e non potevo sperare in un partner migliore di Fabrizio Moretti».

La Ward non è l’unica a lasciare la Dickinson, che vede un vero e proprio “esodo”: anche James Roundell si unirà alla Ward Moretti in qualità di consulente. E’ stato capo del dipartimento di arte impressionista e moderna di Christie’s Londra, dove è stato responsabile di molte importanti vendite tra cui i “Girasoli” di Van Gogh. Ha lasciato Christie’s nel 1995 per la Dickinson a Londra e New York e porta con sé quasi 50 anni di esperienza del mondo dell’arte. E’ stato anche presidente della sezione moderna e del comitato di vetting di arte moderna di Tefaf Maastricht per 13 anni. Si unisce al team anche Max Weaver, ex direttore della galleria Dickinson, che da Ward Moretti sarà direttore della galleria.

www.wardmoretti.art

Commenta con Facebook