Print Friendly and PDF

Lavorare nella cultura. A Roma Zètema assume 77 unità per Musei e Biblioteche

A Roma Zètema assume 77 unità per Musei e Biblioteche (foto Uffizi gallery) A Roma Zètema assume 77 unità per Musei e Biblioteche (foto Uffizi gallery)
A Roma Zètema assume 77 unità per Musei e Biblioteche (foto Uffizi gallery)
A Roma Zètema assume 77 unità per Musei e Biblioteche (foto Uffizi gallery)

Candidature entro il 31 gennaio 2023 per il nuovo concorso lanciato da Zètema Progetto Cultura. Assunzioni part time con CCNL Federculture

Non sarà il sogno della vita, ma può essere un modo per mettere un piede dentro a un’importante istituzione culturale. È online l’avviso pubblico di Zètema Progetto Cultura per l’assunzione a tempo indeterminato di 77 nuove unità di personale. 67 assistenti in sala nei Musei Civici romani e 10 unità di front office nelle Biblioteche di Roma Capitale. La società capitolina al servizio della Cultura torna ad assumere, dopo più di 8 anni, attraverso una procedura selettiva concorsuale. Dal 2015, infatti, non è stato possibile selezionare nuovo organico a causa della normativa relativa al blocco delle assunzioni nelle aziende partecipate.

Per il nuovo concorso è possibile candidarsi entro il 31 gennaio 2023 seguendo la procedura guidata alla pagina web che contiene anche il bando pubblico integrale. La selezione si svolgerà attraverso una prova d’esame scritta, la valutazione dei titoli formativi e delle esperienze professionali e un colloquio attitudinale. Le nuove risorse saranno assunte con contratto di lavoro a tempo indeterminato nell’ambito del CCNL di Federculture.

Retribuzioni? I primi 57 in graduatoria verranno assunti part time per 30 ore settimanali, con retribuzione lorda mensile pari ad euro 1495,20 da riparametrare per un part time all’83,27% per 14 (quattordici) mensilità più le indennità. Che fanno circa 1200 euro mensili netti. Per le ulteriori 10 posizioni prevista l’assunzione part time per 24 ore settimanali, con retribuzione lorda mensile pari ad euro ad euro 1495,20 riparametrata al 66,61% per 14 (quattordici) mensilità più le indennità.

Commenta con Facebook