Print Friendly and PDF

Sotheby’s. Asta collezione Joanne Woodward e Paul Newman, uno sguardo intimo sulle passioni della coppia

Sotheby’s ha svelato il contenuto completo dell’asta di The World of Joanne Woodward & Paul Newman, che sarà offerto in una serie di aste a giugno a New York

Sono oltre 300 i lotti che i leggendari attori hanno assemblato e goduto durante i loro 50 anni di matrimonio. La vendita offrirà una rara finestra sulla vita personale e professionale della coppia.  L’asta vuole porre l’attenzione sulla vita personale delle star, svelando ciò che riempiva la loro quotidianità lontano dalle luci della ribalta.

«Joanne Woodward e Paul Newman sono icone senza tempo. Come star di film, attori di teatro, attivisti, filantropi, collezionisti, genitori di sei figli. Nella loro vita personale, erano molto più che attori, e ciò che apprezziamo di più di questa collezione è che è un microcosmo di chi sono stati, che riflette la profondità dei loro hobby e delle loro passioni dentro e fuori dallo schermo». Mari-Claudia Jiménez (Chairman, Managing Director & Worldwide Head of Business Development for Global Fine Arts)

I lotti provengono principalmente dalla loro residenza nel Connecticut. Si tratta di cimeli cinematografici, oggetti da collezione automobilistici e da corsa, fotografie di famiglia, mobili antichi e arti decorative collezionati dalla coppia, oltre a due orologi da polso Rolex di Paul Newman. Insieme, le aste illumineranno i due mondi occupati da Woodward e Newman: lo stile di vita glamour di una coppia di potere di Hollywood e la loro vita privata.

L’asta sarà divisa in tre parti:  “Important Watches” (9 giugno) – con tre orologi che sono stati spesso indossati e molto amati da Joanne e Paul, “A Life and Legacy” (31 maggio – 12 giugno), che presenta cimeli della carriera di Joanne e Paul e l’arte e oggetti di cui si circondavano e infine “High Speed” (31 maggio – 13 giugno), un’asta interamente dedicata alla lunga eredità di Paul nel mondo delle corse automobilistiche. Inoltre, una selezione di poster di film e altre opere della collezione sarà disponibile sul marketplace Buy Now di Sotheby’s.

 

A LIFE & LEGACY
ONLINE AUCTION | 31 MAY – 12 JUNE

1 Joanne Woodward Academy Award Nomination Plaque for Rachel, Rachel ($3,000 – 4,000)
2 Prop Shackles Used in the Production of Cool Hand Luke ($3,000 – 5,000)
3 Bound Presentation Book inscribed by Martin Scorsese, and the Revised Script for The Color of Money
($3,000 – 5,000)

La casa di Joanne Woodward e Paul Newman a Westport, nel Connecticut, racchiude in sé la vita che hanno costruito e condiviso insieme alla loro famiglia: piena di amore, umorismo e senso dell’avventura. La vendita Life & Legacy presenta una selezione curata di cimeli, mobili, belle arti e decorazioni che la famiglia Newman ha accumulato e con cui ha vissuto per decenni.

SFOGLIA LA GALLERY:

 

 


HIGH SPEED: PAUL NEWMAN’S RACING LEGACY
ONLINE AUCTION | 31 MAY – 13 JUNE

 

1 Paul Newman’s SCCA Trans-AM/Texaco Havoline/Team Gunnar Racing Suit by Sparco, Circa Early 2000s ($2,000 – 4,000) 2 2002 CART World Race Champion Ring Inscribed to Paul Newman ($20,000 – 30,000) 3 Racing Suit with Three Stripes, similar to those worn in 1969 Film Winning ($10,000 – 15,000)

Paul Newman ha scoperto le sue capacità di guida mentre interpretava un pilota nel film Winning del 1969, successivamente la fiorente star del cinema si è lanciato in una seconda carriera di successo che durerà più di tre decenni e ottenere più podi.

 

SFOGLIA LA GALLERY:

 

 


IMPORANT WATCHES
LIVE AUCTION | 9 JUNE

Mentre un Rolex “Paul Newman Daytona” è ampiamente riconosciuto tra i modelli Rolex vintage più ambiti, ancora più rari sono i Daytona indossati e posseduti dalla stessa leggenda di Hollywood. Quelli in arrivo in asta sono un Reference 16520 ‘Zenith’ Daytona stimato  $500,000 – 1 milione e, alla stessa stima, un Reference 116519 intriso di grande valore sentimentale: l’ultimo Daytona regalato a Paul dalla moglie con la tenera scritta “Drive Very Slowly Joanne”. Gli orologi di Paul saranno accompagnati da un Patek Philippe Reference 4459 in oro bianco appartenuto a Joanne, inciso con le sue iniziali sul fondello (stima $ 2.000 – 5.000).

SFOGLIA LA GALLERY:

 

Commenta con Facebook