Sarà presentato oggi a Milano il Calendario Beautiful Curvy 2015, attesissima edizione del calendario più desiderato, dopo il Calendario Pirelli e dedicato, come dice il nome, alle bellezze taglia 46 e oltre.
Nell’edizione 2015 ancora una volta, la bellezza della rotondità femminile, immortalata dal fotografo Stefano Bidini, che è al suo terzo anno consecutivo dietro la l’obiettivo.
Le protagoniste del calendario “curvy“, scelte tra 600 candidate, tutte italiane, sono presentate nel modo più naturale possibile, con un trucco minimale, così come è raffinato ed essenziale tutto il contesto. Una scelta voluta che mette in risalto la personalità delle 13 ragazze protagoniste del 2015.
Barbara Christmann, ideatrice del progetto e del Magazine on-line beautifulcurvy, tutto dedicato alle donne formose, è contenta del risultato ottenuto, soprattutto per il fatto che ogni anno le ragazze dimostrano di essere sempre più sicure di loro stesse. Si accettano e cominciano ad amarsi e far uscire la loro personalità, che è poi quella che nutre la bellezza esteriore.
- Molte di loro infatti a causa della rotondità hanno vissuto un percorso difficile, fatto di rifiuti e lacrime e a loro il sito dedica uno speciale approfondimento.
Trucco affidato a Douglas e Freestyle per l’hair stylist, qui nella foto insieme alle 13 modelle del Beautiful Curvy 2015