Print Friendly and PDF

“Il Paese delle Meraviglie” alla Galleria Carré d’Artistes di Milano

Natalia Caprili Natalia Caprili Dare e ricevere

Sabato 19 dicembre 2015 la Galleria Carré d’Artistes di Milano festeggia il Natale con un evento speciale dedicato all’artista, cantante e fisarmonicista Natalia Caprili (Viareggio, 1975), in arte NAI.

Natalia Caprili
Natalia Caprili Dare e ricevere

Cresciuta in Toscana tra i pennelli e l’insegnamento di suo padre, Natalia Caprili si è laureata in Filosofia presso l’Università di Pisa, proseguendo gli studi e l’attività lavorativa fra Italia e Francia. Attiva in campo pittorico, musicale e teatrale, Natalia Caprili è un’artista a tuttotondo, in grado di esprimere e trasmettere la propria esperienza e la propria vitalità in ogni sua opera.

Personaggi reali o semplicemente immaginati, luoghi e oggetti della nostra memoria o frutto della fantasia dell’artista, pensati e modellati come fossero gli attori e la scenografia di uno spettacolo teatrale o i protagonisti di un grande romanzo fantastico. Osservando i suoi lavori viene spontaneo pensare ad alcuni grandi classici per ragazzi del ‘900, come “Il meraviglioso mago di Oz” o “La fabbrica di cioccolato”: le tele di NAI sono universi da scoprire, un mondo sospeso tra realtà e sogno, dove l’osservatore, come nel “Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll, ci si trova incredibilmente catapultato. Ogni opera è come un libro che narra una storia: eleganti dame e figure femminili, pupazzi, acrobati e giocattoli che richiamano i colori dell’arcobaleno, oggetti, alberi, fiori ed elementi architettonici vivono in atmosfere che sembrano non avere tempo, in composizioni che seguono l’ordine della creatività e dell’immaginazione.

Natalia Caprili
Natalia Caprili
La libertà non basta mai

Lavori in grado di sorprendere e affascinare realizzati attraverso una forte sperimentazione che utilizza svariate tecniche e materiali come pastelli a secco o a olio, acrilici, matite, carte o le infinite stoffe, variopinte e ricamate, collezionate dall’artista durante i suoi numerosi viaggi.

L’evento, oltre ad essere un’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale, sarà un momento unico per conoscere l’artista, vederla all’opera e lasciarsi trasportare dalla sua dolcezza e dalla sua serenità prima delle festività natalizie.

Natalia Caprili_Insieme
Natalia Caprili
Insieme

 

Incontro con l’artista: Natalia Caprili
Sabato 19 dicembre 2015 dalle ore 11.00 alle ore 20.00
Galleria Carré d’Artistes
Via Cuneo 5 ( C. so Vercelli ang. Via Marghera)
20149 Milano
T. +39 02 48517634 –
milano@carredartistes.com
www.carredartistes.com

Commenta con Facebook

leave a reply

Altri articoli