Print Friendly and PDF

Lindsay Lohan recita nel corto di Richard Phillips

I fan di Lindsay Lohan non dovranno aspettare che il suo film su Liz Taylor esca nelle sale. La star di “Mean Girs”, nonchè obiettivo preferito dei tabloid, ha preso parte ad un progetto che debutterà prima del suo atteso ritorno: una parte in “First Point” dell’artista Richard Phillips.

Il cortometraggio sarà presentato dalla Gagosian Gallery l’11 giugno ad Art Unlimited in occasione di Art Basel in Svizzera. Non è la prima volta che Phillips filma la Lohan, l’anno scorso infatti l’ha diretta in “Lindasay Lohan, un film di Richard Phillips”. Quest’ultimo cortometraggio offre riprese simili dell’attrice, compresi dei primi piani di lei che entra ed esce dall’acqua.

L’acqua gioca un ruolo anche in “First Point”, dato che la telecamera osserva la Lohan alle prese con il surf e mentre si adagia comodamente sulla spiaggia.

Phillips ha chiamato all’appello tutti gli esperti possibili per il progetto: il regista di surf movie Taylor Steel (che aveva già co-diretto “Lindsay Lohan”), la surfer professionista Kassia Meador e niente meno che Thomas Bangalter dei Daft Punk. Secondo notizie rilasciate dalla stampa, il cortometraggio è “una ripresa post-moderna del genere dei surf movie attraverso una struttura astratta dell’immaginario in cui l’attrice da vita ad una performance cinematografica ispirata ai film noir contemporanei”.

Questa è la breve e sfuggevole descrizione, ma il trailer sembra offrire uno sguardo lussureggiante e cupo alla Lohan e alla Meador, la stunt della star.

Phillips è meglio noto per “Lohan” e “Sasha Grey”, entrambi presentati alla Biennale di Venezia e realizzati per il progetto Commercial Break. I corti saranno usati in seguito come fonte per dipinti e le opere ispirate a “First Point” diventeranno parte  di un prossimo solo show alla Gagosian Gallery il prossimo autunno.

Fonte: http://www.huffingtonpost.com/2012/06/05/lindsay-lohan-first-point-richard-phillips_n_1572232.html

Commenta con Facebook

leave a reply

Altri articoli