Print Friendly and PDF

7 Deaths of Maria Callas di Marina Abramović: la diretta streaming da Monaco

ARTE inaugura la terza stagione della sua programmazione online ARTE Opera con il live-streaming di 7 Deaths of Maria Callas, il progetto operistico di Marina Abramović in scena alla Bayerische Staatsoper di Monaco.

Avrebbe dovuto debuttare nell’aprile 2020, ma è stata posticipata a causa della pandemia. Ora, la rappresentazione 7 Deaths of Maria Callas, inaugura la nuova stagione della Bayerische Staatsoper di Monaco di Baviera, una delle oltre 20 grandi scene liriche che fanno parte della rete ARTE Opera.

Da decenni affascinata da Maria Callas, Marina Abramović porta in scena un progetto operistico singolare: 7 eroine della lirica morte per amore, interpretate a suo tempo da Callas e oggi reinterpretate dalla controversa artista serba. Sotto la direzione musicale di Yoel Gamzou, sette diversi soprani cantano le arie più amate dalla Callas, mentre Marina Abramović impersona la cantante in 7 filmati a fianco dell’attore Willem Dafoe. Sul finale, quando è rappresentata la morte reale di Maria Callas, che avvenne nel 1977 a Parigi, Marina Abramović sale sul palco dell’Opera bavarese come performer.

Nel video, la diretta streaming: appuntamento il 5 settembre alle 18:30. 
Marina Abramović

Commenta con Facebook