Print Friendly and PDF

FontanaArte, 90 anni di luci e arte. Anche da Cambi si festeggia l’anniversario del brand milanese

Max Ingrand Rara specchiera luminosa mod. 2044 con struttura in vetro e ottone. Cornice in cristallo colorato curvato molato ed elementi a diamante in cristallo colorato specchiato molato di forte spessore. Prod. Fontana Arte, Italia, 1960 ca.
Max Ingrand
Rara specchiera luminosa mod. 2044 con struttura in vetro e ottone.
Cornice in cristallo colorato curvato molato ed elementi a diamante in cristallo colorato specchiato molato di forte spessore.
Prod. Fontana Arte, Italia, 1960 ca.iq

Dal 7 al 12 giugno in occasione della Design Week milanese, Cambi Casa d’Aste ospita, in qualità di partner, a pochi passi dalla sua sede di Via San Marco, il programma FontanaArte – 90 Years of Light and Art.

A partire dal 2013, il dipartimento di Design di Cambi ha dedicato una particolare attenzione al brand milanese FontanaArte, che, grazie alla sua naturale relazione con il vetro e la luce, si conferma, a novant’anni dalla fondazione, un punto di riferimento imprescindibile nella galassia made in Italy. Quest’anno la casa d’aste consolida il suo rapporto con FontanaArte con una mostra e un catalogo.

Proprio in virtù di questo rapporto, Cambi ha accolto con entusiasmo la proposta di FontanaArte di prendere parte ai festeggiamenti per questo importante anniversario che lo storico marchio milanese festeggia con il pubblico della Design Week presentando tre nuove creazioni, allestendo una mostra fotografica e dando accesso a un’anteprima del suo archivio digitale.

Per l’occasione Cambi esporrà alcune creazioni FontanaArte provenienti dalla sua collezione e creerà un catalogo capace di raccontare il lungo sodalizio tra i due brand. Tra i lotti storici passati dalle aste Cambi, vale la pena ricordare la Rara specchiera luminosa (mod. 2044, anno 1960) e le Due appliques (mod. 1598, anno 1956) di Max Igrand e il Grande lampadario ovale (mod. 1880, nella versione presentata alla Fiera di Milano del 1961), uno dei top lot del dipartimento venduto lo scorso giugno alla cifra di 65.000 €.

 

www.fontanaarte.com

www.cambiaste.com

Commenta con Facebook