Per 24 ORE Cultura dal primo dicembre è in libreria “1,2,3, ARTE!”, di Adriano Attus, il nuovo libro-gioco della linea editoriale Kids, che trasporta i giovani lettori in un viaggio all’interno di un mondo meraviglioso e colorato, dove tutto riporta alla matematica e alla geometria, ma niente è difficile o impossibile.
1,2,3, ARTE! è una scatola che contiene un libro in brossura, 5 tavole magnetiche con forme geometriche ritagliate in 10 diversi colori e una doppia base metallica. Un volume unico pensato per stimolare la fantasia dei bambini dagli 8 anni in su utilizzando elementi fuori dal comune: i numeri.
Rappresentati con forme geometriche, in questo libro i numeri da 1 a 9 possono essere combinati in sequenze scelte liberamente, che danno vita a disegni e composizioni sempre diversi, per creare personaggi, animali, oggetti e opere astratte di ogni tipo. Grazie all’utilizzo dei magneti colorati e dei fogli magnetizzati, è possibile rimodulare queste combinazioni all’infinito, seguendo la fantasia e la creatività di ciascun bambino.
Attraverso 1,2,3, ARTE! l’autore ci mostra che dalla matematica all’arte il passo è breve e guida i bambini alla scoperta del mondo dei numeri e delle forme geometriche, accompagnandoli in un gioco appassionante dalle innumerevoli possibilità.
Il 30 novembre il libro sarà protagonista del laboratorio per bambini 1,2,3, Arte! con l’autore Adriano Attus, presso la libreria “NOI Libreria Spazio Culturale di vicinato” a Milano.
ADRIANO ATTUS – diplomato in Grafica e Comunicazione Pubblicitaria + Web Design al Cfp Riccardo Bauer, inizia la sua attività curando per Fabbri Editore il lettering dell’edizione italiana di Batman degli anni 1939/40. Rapito dal mondo della carta stampata, continua la sua carriera di grafico editoriale nel gruppo Universo poi in “Novella 2000”. Collabora con “Bravacasa”, “Capital”, “Oggi”, “Max” e “Il Mondo”, dove inizia la sua attività di giornalista visivo diventando professionista nel 1999. Dal 2008 lavora per “Il Sole 24 Ore”.