Continuano gli appuntamenti che vedono coinvolti 11 studi di architettura per discutere e immaginare insieme la nuova Piazza Castello. Lunedì 28 luglio l’ appuntamento con Marco Zanuso (Expo Gate, Largo Beltrami, Milano)
La Triennale di Milano su invito del Comune ha coinvolto 11 studi di architettura e design milanesi che si misureranno con i problemi derivati all’area dalla pedonalizzazione e dalla installazione temporanea dei padiglioni di Expo Gate in Largo Beltrami. A ogni studio è stato chiesto di avviare l’attività di progetto direttamente sull’area, nella sala Leonardo di Expo Gate, attrezzata per l’occasione come spazio di lavoro.
Per undici pomeriggi, dal 15 al 31 luglio, i diversi studi organizzeranno pubblicamente l’inizio della loro riflessione. L’obiettivo di Atelier Castello è di mettere a disposizione dell’Amministrazione Comunale un ventaglio di ipotesi da cui trarre orientamento per l’attribuzione in tempi rapidi di un incarico di sistemazione relativo alla condizione attuale, e per iniziare la discussione per la sistemazione post-Expo dell’area.
Calendario degli incontri pubblici
Expo Gate sala Leonardo dal 15 al 31 luglio dalle 14.30 alle 20
Martedì 15 luglio PIUARCH
Mercoledì 16 luglio ONSITE STUDIO
Giovedì 17 luglio MATTEO FANTONI STUDIO
Lunedì 21 luglio STUDIO ALBORI
Martedì 22 luglio ATTILIO STOCCHI
Giovedì 24 luglio PARK ASSOCIATI
Venerdì 25 luglio URBANA
Lunedì 28 luglio MARCO ZANUSO
Martedì 29 luglio GUIDARINI & SALVADEO
Mercoledì 30 luglio MORPURGO DE CURTIS
Giovedì 31 luglio OBR OPEN BUILDING RESEARCH
Atelier Castello
Progetto di architettura partecipata
Expo Gate, Largo Beltrami, Milano
Dal 15 al 31 luglio
Dalle 14.30 alle 20.00