La Galleria Freedman Fitzpatrick di Los Angeles si aggiudica il premio “Emergent”, il riconoscimento riservato alla galleria ritenuta più meritevole per l’attività di promozione di giovani artisti, attribuito ieri all’interno di miart 2014 e supportato quest’anno dallo Studio Legale LCA Lega Colucci e Associati.
La Giuria internazionale, composta da Martin Clark, direttore, Bergen Kunsthall, Bergen; Bart Van der Heide, direttore, Kunstverein, Munich e Margot Heller, direttore, South London Gallery, London, motiva così la scelta:
“L’elevato livello dell’intera sezione Emergent ha reso estremamente difficile operare una scelta, che ci ha portato a premiare la Galleria Freedman Fitzpatrick per la qualità del progetto, l’ambizione e la coerenza della presentazione del lavoro Keramikos di Matthew Lutz-Kinoy & Natsuko Uchino nel contesto di miart 2014”.
Emergent è la sezione di miart 2014 riservata a venti giovani gallerie d’avanguardia ed è curata da Andrew Bonacina, Andrew Bonacina, Capo Curatore, The Hepworth, Wakefield.
Sin dalla scorsa edizione Emergent è stata decretata come punto di riferimento internazionale per le giovanissime generazioni di galleristi e artisti.
miart 2014
28 – 29 marzo 2014 dalle ore 12.00 alle 19.00
30 marzo dalle ore 11.00 alle 19.00
fieramilanocity
ingresso viale Scarampo, Milano
gate 5, padiglione 3
www.miart.it