Il 16 luglio 2014, Sotheby’s Londra presenterà all’asta di Fine Jewels una selezione di gioielli d’epoca che si contraddistingue per l’eccezionale ricerca artigianale, oltre ad articoli delle firme più importanti nel settore come Cartier e Van Cleef ed Arpels.

FANCY COLOURED DIAMOND AND DIAMOND EARRINGS
Each set with a cushion-shaped fancy dark yellow-brown diamond weighing 6.15 carats and a cushion-shaped fancy dark brown-yellow diamond weighing 6.34 carats, each within a surround of brilliant-cut diamonds of yellow and near colourless tint, suspended from an articulated line of cushion-shaped and brilliant-cut diamonds, post and butterfly fittings.
Estimate 55,000 — 75,000 GBP
In 476 lotti, l’asta copre tutti i momenti fondamentali del design della gioielliera: dalla rigida eleganza della rinascita del classicismo e delle creazioni più delicate degli inizi del XX secolo, fino agli elementi sofisticati dell’Art Deco e al glamour dello stile moderno, comprese repliche dei Gioielli della Corona e articoli dalle più prestigiose provenienze.

A commento dell’imminente vendita, Bryony Meredith, Responsabile per i Gioielli di Sotheby’s Londra:
“L’asta di luglio sorprenderà piacevolmente i collezionisti e gli appassionati perché copre ben due secoli di maestria orafa e di design. Con una gamma di prezzi che oscilla fra £2,500 e £55,000, l’asta rappresenta un’opportunità per acquistare gioielli a prezzi allettanti, ideali come regalo per sé e per altri.”

COLOURED SAPPHIRE AND DIAMOND NECKLACE
Designed as a line of cushion-shaped sapphires of various hues, alternating with pairs of brilliant-cut diamonds, length approximately 420mm, Italian assay mark.
Estimate 25,000 — 35,000 GBP