Si inaugura domani, sabato 5 Settembre 2015, “Biennale Milano – International Art Meeting” la prestigiosa iniziativa artistica supportata dall’Esposizione Universale Expo 2015 e presentata dall’Ambasciatore per le Belle Arti Vittorio Sgarbi.
L’evento di risonanza internazionale, che sarà inaugurato con la partecipazione straordinaria di Alba Parietti, sarà visitabile fino all’1 Ottobre 2015 presso le storiche location Spazio Tadini e Milano Art Gallery, con la direzione organizzativa del manager della cultura Salvo Nugnes, direttore di Promoter Arte, società leader nel settore mostre, editoria e comunicazione, che conta oltre 25 anni di attività.
La manifestazione, patrocinata, tra gli altri, anche dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, vedrà la presenza di importanti curatori, critici e studiosi specializzati, nonché di personaggi illustri del panorama culturale contemporaneo, che arricchiranno lo straordinario contesto espositivo gremito di artisti provenienti da tutta Italia e oltre.
Durante il periodo della mostra si terranno infatti grandi eventi: Domenica 6 Settembre, alle ore 11.00, avrà luogo la conferenza “Movimento e istituzione” di Francesco Alberoni, sociologo di fama mondiale; Sabato 19 Settembre, alle ore 19.00, Cristiano De André, figlio del celebre cantautore Fabrizio, assieme allo straordinario scrittore Mauro Corona terranno lo spettacolo “Tra musica e parole”; Domenica 20 Settembre si terrà un incontro con Katia Ricciarelli, la più bella voce d’Italia nel mondo.
Biennale Milano – International Art Meeting mette in palio per gli artisti partecipanti un premio speciale. Alcuni di loro, infatti, selezionati dal Comitato scientifico, avranno l’occasione unica di esporre gratuitamente nel contesto di Miami meets Milano.
Inoltre, il catalogo ufficiale della mostra sarà realizzato dalla nota casa editrice Giorgio Mondadori.
«Biennale Milano si affianca all’Expo per divulgare un messaggio di arte universale, a disposizione dell’intera comunità» afferma Salvo Nugnes e continua «Il patrimonio artistico costituisce una risorsa di valore inestimabile, da tutelare e salvaguardare sempre e comunque». Biennale Milano sarà dunque un grande evento nel mondo dell’arte, concepito in modo innovativo per valorizzare al meglio ogni forma d’espressione artistica. Pittura, scultura, fotografia e video arte verranno accolte in un’esposizione collettiva in cui ogni artista avrà un proprio spazio per mostrare il suo talento e le sue creazioni.
L’evento è inserito nel palinsesto di ExpoinCittà.