Sulla scia del successo della recente asta milanese “Duemila Ruote”, RM Sotheby’s in partnership con Ferrari, organizza per il 3 dicembre 2016 l’asta di una straordinaria LaFerrari.
Il ricavato della vendita del magnifico modello della casa automobilistica di Maranello verrà devoluto a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia. L’asta si terrà al Daytona International Speedway di Daytona Beach, in Florida, in occasione delle Finali Mondiali organizzate nel circuito.
La produzione de “LaFerrari”, una delle creazioni del Cavallino Rampante più ambite dai collezionisti, è stata limitata a 499 esemplari. Nel mese di agosto, Sergio Marchionne – presidente e amministratore delegato della società – ha annunciato la creazione di un modello dedicato all’evento, con lo scopo di aiutare le popolazioni colpite dal sisma: la vettura presenta caratteristiche uniche, come il design degli interni concepito in omaggio all’Italia e una targa speciale per commemorare la cerimonia.
“E’ un onore per RM Sotheby’s occuparsi della vendita di questa importante vettura per contribuire a raccogliere fondi per le popolazioni vittime del terremoto» ha dichiarato Rob Myers, CEO e presidente di RM Sotheby’s. «La serie di scosse che ha colpito l’Italia centrale ha devastato la vita di migliaia di persone: il denaro raccolto da questa iniziativa non potrebbe avere impiego migliore».