Cosmotronic, il nuovo album di Cosmo. Dal 12 gennaio.
Anticipato dal singolo Turbo, il nuovo disco di Cosmo sarà un doppio album che gioca sulle due anime artistiche del deejay e producer di Ivrea: la canzone d’autore e la musica da club, fusi in uno stile unico. In tutto 15 brani. Titolo: Cosmotronic.
Cosmotronic prosegue il percorso cominciato con L’ultima festa, certificato disco d’oro, che nel 2016 l’ha reso uno dei nomi più interessanti della nuova musica italiana.
“Tutto si sviluppa a partire da quel campionamento. Il resto viene da sé, spontaneamente, come un sasso che rimbalza e rotola giù da un pendio – racconta Cosmo a proposito di Turbo– Questo pezzo contiene diversi elementi, una serie di idee deliranti: il ritmo, il testo, la risata, la realtà e la fuga dalla realtà, l’esotico e il meccanico, la merda e il ballo. Questa canzone è un frullatore con un motore turbo. E in qualche modo ci siamo dentro tutti“.
Turbo è accompagnato da un videoclip doppio, una sorta di short movie dal titolo Turbo/Attraverso lo specchio, girato da Jacopo Farina. Un viaggio saltellante in quello che è il cosmo-pensiero, diviso in due parti.
>> Cosmo presenterà il suo nuovo progetto discografico con una serie di instore nelle principali città italiane che partiranno da Milano il 13 gennaio e raggiungeranno Torino, Firenze, Bologna, Roma. Cosmotronic, inoltre, sarà presentato con una serie di live organizzati da DNA Concerti, che porteranno Cosmo ad esibirsi nelle principali capitali europee e nei più importanti club italiani.
Queste le date della leg europea: il 21 febbraio a Parigi (La Boule Noire), il 22 febbraio a Lussemburgo (Gudde Wellen), il 23 febbraio a Bruxelles (VK), il 25 febbraio a Londra (Birthdays), il 27 febbraio a Berlino (Berghain Kantine), il 1 marzo a Lugano (Studio Foce).
I primi appuntamenti in Italia saranno: il 17 marzo a Bologna (Link), il 23 marzo a Firenze (Tenax), il 24 marzo a Milano (Fabrique), il 30 marzo a Torino (OGR), il 6 aprile a Roma (Atlantico), il 7 aprile a Napoli (Duel Beat), il 14 aprile a Marghera (Rivolta) e il 21 aprile a Bari (Demodè).
Quello di Cosmotronic, infatti, non sarà il solito concerto in cui l’artista presenterà dal vivo le nuove tracce, ma un vero e proprio party itinerante a cui si aggiungeranno di data in data dj special guest.
Cosmotronic
Disco 1
1. Bentornato
2. Turbo
3. Sei la mia città
4. Tutto Bene
5. Tristan Zarra
6. L’Amore
7. Animali
8. Quando ho incontrato te
9. Ho vinto
Disco 2
1. Ivrea Bangkok
2. Attraverso lo specchio
3. Barbara
4. La notte farà il resto
5. 5 Antimeridiane
6. Tu non sei tu