Print Friendly and PDF

Venezia – Art Night si accende il 23 giugno‏

Percorsi segreti e palcoscenici che si riflettono sulle acque del Canal Grande
ART NIGHT ACCENDE VENEZIA PER LA NOTTE DEL 23 GIUGNO
Fissata la data per la seconda edizione della notte dell’arte e della cultura: musei, gallerie e istituzioni culturali aperte fino alle ore piccole fanno le ore piccole
L’arte torna a liberare la notte di Venezia. Art Night sarà ancora una volta all’ombra di San Marco sabato 23 giugno 2012. E’ stata infatti fissata la data del giorno in cui tutte le istituzioni culturali veneziane, i musei e le gallerie private spalancheranno le loro (proprie) porte e lasceranno libero ingresso a quanti vorranno scoprirne i segreti. Per un’unica, imperdibile notte.
La seconda edizione di Art Night, manifestazione ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia, coinvolgerà infatti tutti i soggetti che si occupano di arte e di cultura a Venezia. Una squadra senza eguali in Italia che metterà in campo il proprio patrimonio culturale e un cartellone di eventi per trasformare la notte in un’esperienza unica.
Più di uno i fili conduttori sotto il cielo stellato della laguna veneziana: la scoperta della Venezia nascosta, i suoi degli angoli e delle opere d’arte meno note conosciute. Ma anche quello di una proposta più articolata e numerosa attorno ai canali e lungo il Canal Grande che si trasformerà per l’occasione in suggestivo palcoscenico.
Tra i fili conduttori che legheranno questa notte magica, la scoperta della Venezia nascosta, degli angoli e delle opere d’arte meno note. Ma anche quello di una programmazione più articolata e numerosa attorno ai canali e al Canal Grande, con l’acqua a fare da filo rosso tra gli appuntamenti e i “palcoscenici” della notte.
Tutti gli aggiornamenti sul programma sono a disposizione sulla pagina facebook della manifestazione. Cerca Art Night Venezia sul social network.
Ufficio stampa:

Università Ca’ Foscari Venezia- Servizio Comunicazione tel. 041-2348004

Commenta con Facebook

leave a reply