I gioielli di Angelina Jolie saranno esposti quest’estate nel Sud della Francia. Il gioielliere Robert Procop presenterà una linea di ciondoli, creati con l’attrice Premio Oscar nel 2010, in occasione di due showcase, che avranno luogo dal 15 luglio al 15 agosto al Grand Hotel di Cap Ferrat e all’Hotel de Paris di Monaco.
La collezione, chiamata Style of Jolie, comprende un bracciale di gemme nere intagliate secondo il taglio a cuscino, una sorprendente citrina di 186.42 carati a forma di pera, una collana di pietre preziose e un magnifico anello di oro rosa con smeraldo da 27,74 carati.
Tutti i ricavi raccolti con la vendita saranno destinati alla fondazione dell’attrice, la Education Partnership for Children of Conflict. Procop ha inoltre deciso di vendere la linea in alcune boutique selezionate in Russia, Cina, Stati Uniti e Turchia a partire da settembre.
“La sua visione creativa conduce a due risultanti ugualmente importanti: alla trasformazione di gemme pregiate in opere d’arte trascendenti e, in secondo luogo, al miglioramento delle vite dei più bisognosi” dichiara Procop sul suo sito web.
Il gioielliere era stato già assoldato in precedenza dal compagno della Jolie, Brad Pitt, che lo aveva pregato di aiutarlo nel creare il sorprendente anello di diamanti da 16 carati che ha donato all’attrice quando ha avanzato la sua proposta di matrimonio.
Tra l’altro alcuni rumors hanno spifferato che la coppia visiterà lo showcase quest’estate. Paparazzo avvisato…