Print Friendly and PDF

Christie’s – Esclusiva vendita online di vini pregiati

Christie’s ha annunciato che lancerà per la prima volta la vendita online di “Signature Cellars” un’asta di vini pregiati e rari. La prima vendita di una serie pianificata di aste on-line, che si svolgeranno in parallelo alle tradizionali aste nelle sale d’asta, il lancio segna un  passo importante per l’azienda. Le offerte per “Signature Cellars” si apriranno il 6 agosto fino al 20 agosto. Le offerte per i singoli lotti avverranno completamente online, con un semplice clic del mouse.
Questa iniziativa si basa sul successo di due vendite pilota di grande successo condotte lo scorso autunno e all’inizio di questa primavera. Il totale della collezione di Elizabeth Taylor venduta in un’asta online ammontava a $ 9,5 milioni, superando di gran lunga la sua pre-vendita di stima di $ 1 milione. Così come la recente asta benefica online di borse del marchio di moda Hermès che ha triplicato le aspettative, raggiungendo i 229 mila dollari.
“Il successo di queste due aste dimostra che i nostri clienti in tutto il mondo stanno abbracciando con entusiasmo le vendite on-line, come un’aggiunta al calendario regolare di Christie’s” ha detto Steven P. Murphy, Chief Executive Officer, Christie’s International. “Nell’ultimo anno abbiamo messo  molto impegno per costruire la nostra piattaforma e-commerce in modo da supportare le vendite on-line su un livello più ampio. Con questa nuova iniziativa i collezionisti potranno sperimentare l’esperienza delle aste online tutto l’anno attraverso Christies.com “.

Commenta con Facebook

leave a reply