Ritornano le Sere d’Estate al Museo Diocesano di Milano. Fino al 6 settembre 2012, il Museo chiude di giorno per aprire gratuitamente le porte ai visitatori, dal martedì al sabato, esclusivamente dalle 19 alle 24, e si animerà con appuntamenti musicali, conferenze d’arte, spettacoli di cabaret, intrattenimento per i più piccoli, aperitivo e caffetteria nel Chiostro a cura di California Bakery.
Dal 24 al 28 luglio, il programma prevede:
martedì 24 luglio, ore 21.00: il primo concerto, a cura del Conservatorio G. Verdi, dedicato ai vincitori del Premio Bodini Mazza; per l’occasione, il pianista Luca Lavuri interpreterà brani di Bach, Listz, Martucci, Scriabin.
mercoledì 25 luglio, ore 21.00: conferenza del ciclo ‘Il mondo dei musei, i musei del mondo’; Marco Magnifico, vicepresidente esecutivo del FAI, parlerà di “Villa Necchi Campiglio. Museo o casa? Casa!”.
Sarà possibile seguire l’incontro in modalità Live Tweet all’indirizzo @MUDIMilano.
giovedì 26 luglio, ore 21.00: spazio alle risate con i comici di Zelig; protagonista della serata sarà Gianluca De Angelis, con Dall’altra parte della strada.
venerdì 27 e sabato 28 luglio: il prato nel chiostro si trasformerà in uno spazio conviviale, con l’happy hour, dalle 19 alle 24.
E con MuDi contemporanea (fino al 6 settembre), l’arte si conferma una delle principali attrazioni del Museo Diocesano, con tre appuntamenti che vedranno un maestro, quale Claudio Olivieri, affiancato dalle tele di Valerio Cassano e dalle fotografie di Nino Monastra.
Per l’occasione, l’ingresso al museo sarà gratuito per tutta l’estate, per consentire agli appassionati di poter più volte fruire delle esposizioni temporanee e delle collezioni di arte antica.