Martedì 18 settembre 2012 si apre alla Galleria Schubert di Milano in via Fontana 11 la mostra retrospettiva di Bobo Piccoli, con opere prevalentemente del periodo degli anni settanta.
La Galleria Schubert dedica una piccola rassegna di opere per ricordare la figura artistica di Bobo Piccoli (Milano, 28 gennaio 1927 – Milano, 9 settembre 1981).
Bobo (Augusto) Piccoli nasce a Milano nel 1927. Una famiglia di intellettuali quella di Piccoli che ha consentito a Bobo di frequentare intellettuali e artisti fin dalla più tenera età. Dal 45 fino al 1951 frequenterà l’Accademia di Belle Arti di Brera studiando pittura e affresco con Achille Funi, Carlo Carrà e Aldo Carpi. Nel 1946 aderisce al Manifesto del Realismo, conosciuto anche come Oltre Guernica. Negli anni cinquanta inizia a collaborare con architetti e designers. Si dedica ad una ricerca sulla sintesi delle arti. Negli anni sessanta la sua pittura si rivolge verso toni più chiari; in questo periodo inizia ad usare l’acrilico.
La natura schiva dell’artista e la sua prematura scomparsa hanno fatto sì che le testimonianze del suo lavoro siano prevalentemente collocate in collezioni pubbliche, come la collezione Boschi Di Stefano, o in spazi pubblici come la piazza di Cislago o nel il pavimento in marmo policromo del seicentesco Palazzo delle Stelline in Corso Magenta a Milano.
Vernice martedì 18 settembre
dal 18 settembre al 12 ottobre
orari: da martedì a venerdì 11~19; lunedì 15~19
chiuso sabato e domenica
per informazioni:
www.schubert.it
schubert1@interfree.it