Il nuovo progetto di Jules de Balincourt per la Collezione Maramotti è costituito da cinque nuovi dipinti che, dopo la mostra, entreranno a far parte della Collezione. Le opere sono state dipinte contemporaneamente, nel medesimo studio, così che durante la loro realizzazione esse sono entrate in dialogo tra loro, divenendo il risultato di uno stesso processo creativo. I dipinti in mostra possono perciò essere letti come una mappa di parti liberamente intrecciate, tesa ad esplorare e registrare le relazioni che intercorrono tra rappresentazione, astrazione e gesto pittorico.
Un libro, una mostra, una conversazione tra Mario Diacono e il critico americano Bob Nickas
Conversazione 7 ottobre 2012
Mostra 7 ottobre 2012 – 3 febbraio 2013
La Collezione Maramotti è lieta di annunciare una conversazione tra Mario Diacono e Bob Nickas domenica 7 ottobre alle ore 11.00, in occasione dell’uscita e della distribuzione internazionale del volume di Mario Diacono Archetypes and Historicity / Painting and Other Radical Forms 1995-2007 (Silvana Editoriale) e dell’apertura della mostra La pittura come forma radicale (Painting as a Radical Form) nella galleria sud della Collezione, che presenterà opere di molti degli artisti discussi nella pubblicazione.
Per maggiori informazioni sulle mostre e gli eventi la invitiamo a visitare la sezione work in progress del nostro sito.
Giornata del Contemporaneo | Ottava edizione
5 – 7 ottobre 2012
In occasione della Giornata del Contemporaneo (6 ottobre 2012) le prime 50 persone che ne faranno richiesta potranno partecipare ad alcuni eventi a invito durante il weekend del 5 – 7 ottobre, promossi e organizzati da Collezione Maramotti, Fondazione I Teatri (Festival Aperto) e Icarus Ensemble.
Per maggiori informazioni la preghiamo di visitare il sito di Amaci.
Collezione Maramotti
Via Fratelli Cervi 66
42124 Reggio Emilia
tel. 0522 382484
info@collezionemaramotti.o