Print Friendly and PDF

Quest’asta non s’ha da fare

Ronnie Wood è sotto shock. Il motivo? Una vendita di arte e memorabilia, di sua proprietà organizzata dalla ex moglie Jo. Senza il suo permesso. Abiti dei Rolling Stones e una Fender Stratocaster personalizzata sono tra i lotti che saranno offerti in asta a Los Angeles il mese prossimo. Wood ha detto che alcuni degli oggetti erano “chiaramente i suoi effetti personali” e che lui non era stato per niente coinvolto nella vendita. Il divorzio della coppia era avvenuto nel 2011, dopo 24 anni di matrimonio, ma si erano però separati tre anni prima, dopo la relazione -ampiamente ammessa da Ronnie- con la cameriera Ekaterina Ivanova.

Julien’s Auctions a Beverly Hills ha annunciato che l’ex moglie Jo stava mettendo in asta i memorabilia della band che aveva raccolto nel corso degli anni già da tempo e l’asta potrebbe realizzare anche $ 500,000 (£ 388,000), ma se dovesse andare in porto l’asta andrà a beneficio di MusiCares, l’associazione che offre il recupero di persone nel settore della musica.

La collezione presenta cimeli che abbracciano quattro decenni, dal lavoro del chitarrista dei Rolling Stones, la sua associazione con la precedente Faces e la sua carriera solista. Tra gli oggetti: giacche di pelle, pass per il backstage dei vari tour dei Rolling Stones, e ritratti di Keith Richards, Eric Clapton e Bob Dylan, oggetti di antiquariato, mobili e opere d’arte.

Darren Julien ha annunciato la vendita, dicendo: “La coppia è in buoni rapporti e hanno deciso che era giunto il momento di vendere alcune delle loro proprietà”, ma Ronnie Wood non è affatto d’accordo e ha rilasciato una dichiarazione attraverso il suo addetto stampa, dicendo che aveva declinato l’offerta di partecipare. Egli si è detto scioccato e deluso del fatto che questa asta avrà luogo comunque perchè la vendita non è stata accordata da entrambi. Causa in arrivo tra gli ex coniugi?

Commenta con Facebook

leave a reply