Dal 9 al 17 ottobre nello spazio temporaneo creato da Nastro Azzurro e dedicato al meglio dell’italianità emergente.
Nastro Say Yes Milano – lo spazio temporaneo creato dalla birra Nastro Azzurro che fino al 31 ottobre sarà il palcoscenico di performance musicali, mostre di fotografia, esposizioni di street artist, rassegne di design e moda – ospita il tape-artist NO CURVES, che con il suo stile geometrico caratterizzato dall’assenza di curve e rotondità ha creato un universo fatto esclusivamente di nastro adesivo.
Dal 9 al 17 ottobre all’interno dello spazio di via Corsico 3 sarà ospitato l’ultimo progetto di NO CURVES, dal titolo CHAPTER 02 – THE KESSLER EFFECT; il progetto prende spunto dalle teorie dell’astrofisico Donald J. Kessler sulla crescente problematica del volume di detriti spaziali e satelliti presenti nell’orbita terreste e propone possibili soluzioni per il mantenimento ecologico dello spazio e del nostro pianeta. Il tutto in forma di installazione futuristica realizzata principalmente con l’uso del nastro adesivo : un prodotto utilizzato in prevalenza come materiale da lavoro che diviene, nella mani del creativo, uno straordinario elemento artistico e uno strumento per poter indagare sull’uomo del terzo millennio. NO CURVES da numerosi anni, grazie alla indiscussa abilità tecnica nell’utilizzo del nastro adesivo, è considerato uno dei massimi esponenti internazionali della tape-art. Dopo la creazione di ARACNE 8.0 (il tape-robot zoomorfico) nella sua ultima evoluzione, l’artista si allontana dal mondo dell’arte urbana e ci proietta verso la NCW INDUSTRIES, un progetto utopico dove corporazioni industriali, robotica e nanotecnologia ci mostrano gli usi e sviluppi tecnologici del nastro adesivo nel prossimo futuro.
Il progetto CHAPTER 02 – THE KESSLER EFFECT è curato da Giuseppe Iavicoli
SITO PROGETTO : WWW.NCWINDUSTRIES.COM
THE FUTURISTIC UNIVERSE OF NCW INDUSTRIES // CHAPTER 02 – THE KESSLER EFFECT >> 9 al 17 OTTOBRE 2012
ANTEPRIMA SOLO STAMPA : 9 MARTEDI e 10 MERCOLEDI 2012
INAUGURAZIONE : GIOVEDI 11 OTTOBRE 2012 // ore. 18.30
SPONSOR TECNICI
CHAPTER 02 – THE KESSLER EFFECT è realizzato grazie al supporto tecnico di Tesa (www.tesa.com ) e Vectorealism (http://www.vectorealism.com)
NO CURVES
No Curves è lo pseudonimo dietro cui si cela uno dei più noti artisti specializzato nella tape-art, ovvero l’arte di disegnare con il nastro adesivo.
No Curves da numerosi anni, grazie alla indiscussa abilità tecnica nell’utilizzo del nastro adesivo, è considerato uno dei massimi esponenti internazionali della tape-art, a tal punto da essere stato scelto da diversi brand internazionali per le loro campagne pubblicitarie(come Adidas, Converse, Smart e Rolling Stone) e da Tesa, azienda tedesca leader nel mercato mondiale del nastro adesivo, come artista rappresentativo per l’evento dei suoi 75° anni svoltosi nel 2011 ad Amburgo.
www.nocurves.ws