Print Friendly and PDF

Grande successo per la mostra “RENOIR. LA VIE EN PEINTURE”

La mostra “Renoir. La vie en peinture”- promossa dal Comune di Pavia in partnership istituzionale con la Provincia di Pavia, prodotta e organizzata da Alef & cultural project management e patrocinata dall’Ambasciata di Francia in Italia e dall’Institut francais di Milano – sta riscuotendo una grande attenzione da parte del pubblico e ottimi riscontri da parte della critica.

Dopo il primo mese di apertura l’esposizione, ospitata alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia fino al 16 dicembre 2012, ha infatti registrato oltre 15.000 visitatori, circa il 43% di pubblico in più, rispetto alla mostra “Degas, Lautrec, Zandè. Les folies de Montmartre” della scorsa stagione, che deteneva il record visitatori per lo spazio espositivo delle Scuderie di Pavia.

Un’eccezionale affluenza specialmente durante i weekend con una media di circa 2.400 persone: un dato destinato a crescere considerato che ogni fine settimana la mostra registra un numero più alto di visitatori rispetto al weekend precedente.
Oltre 9.000 i prenotati, tra adulti e scuole, per ammirare e scoprire le opere del grande pittore francese: un vero record per la città di Pavia.

Proseguono con grande successo anche le visite guidate alla mostra e i laboratori didattici dedicati alle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie e università a cura di Educational Alef, dipartimento educativo delle Scuderie del Castello Visconteo. Ottima partecipazione anche per le visite guidate GRATUITE che continuano ogni lunedì alle ore 17.00 e ogni giovedì alle ore 18.30 (La visita guidata � inclusa nel biglietto d’ingresso, non necessita di prenotazione ed è valida per le prime trenta persone in ordine di arrivo).

La mostra “Renoir. La vie en peinture”, a cura di Philippe Cros, – attraverso una selezione di dipinti, pastelli e disegni – ripercorre la carriera del grande Pierre-Auguste Renoir mettendo in evidenza il ruolo dell’artista nella storia dell’arte moderna. Il pubblico ha la possibilità di ammirare importanti lavori, alcuni dei quali esposti per la prima volta in Italia, provenienti da prestigiose realtà museali internazionali tra cui la National Gallery of Art di Washington, il Columbus Museum of Art (Ohio), il Centre Pompidou di Parigi e il Palais des Beaux Arts di Lille.
………………………………………………………………………………………………….
Sede
Scuderie del Castello Visconteo di Pavia
Viale XI febbraio, 35
27100 Pavia

Date
15 settembre – 16 dicembre

Biglietti
Intero: 10,00 euro
Ridotto: 8,50 euro (studenti dai 14 ai 18 anni, studenti universitari fino a 26, over 65, gruppi)
Ridotto convenzionati: 9,00 euro
Ridotto scuole: 5,00 euro (under 13 e gruppi scolastici)
Gratuito: bambini sotto 6 anni, giornalisti con tesserino, accompagnatori scolaresche/gruppi, disabili, accompagnatori disabili.
Cumulativo: Mostra + Quadreria dell’Ottocento dei Musei Civici di Pavia 11,00 euro

Informazioni
www.scuderiepavia.com – info@scuderiepavia.com
tel +39 02 45496874
tel + 39 0382 538932

Commenta con Facebook

leave a reply