Cutlog New York 2013 approderà nel cuore del Lower East Side di Manhattan. Dopo quattro anni di successi a Parigi, la fiera d’arte annuncia il suo arrivo negli USA il 10 maggio 2013.
Cutlog NY si concentrerà sulle gallerie all’avanguardia e promuoverà il lavoro di artisti contemporanei e le relazioni tra gallerie, collezionisti e istituzioni d’arte per formare una piattaforma collaborativa per la costruzione di nuove prospettive per l’arte contemporanea. Cutlog NY vuole essere un laboratorio creativo, con opere di artisti provenienti da tutto il mondo che offrirà loro l’opportunità di acquisire una visibilità globale.
L’evento di quattro giorni si svolgerà in una delle zone più vivaci e creative di Manhattan, il Lower East Side. Ognuna delle 40 gallerie partecipanti presenterà un progetto originale con una o più opere di artisti selezionati da una giuria di professionisti. Una selezione di sculture e installazioni verranno visualizzate nel cortile del Centro CSV.
Un festival del cinema si terrà durante l’evento, così come una serie di conferenze, incontri e spettacoli che saranno annunciati a breve.