Cocktail per festeggiare i 30 anni di attività della Galleria di Giacomo Manoukian Noseda, che si terrà martedì 29 gennaio 2013 dalle ore 18.30.
Per l’occasione la Galleria metterà in vendita i suoi preziosi tappeti e tessuti antichi a prezzi eccezionalmente scontati del 30%. Parte del ricavato sarà devoluto a favore dell’Associazione Amici di Edoardo Onlus.
La vendita straordinaria proseguirà fino al 28 febbraio 2013.
Per l’occasione la Galleria metterà in vendita i suoi preziosi tappeti e tessuti antichi a prezzi eccezionalmente scontati del 30% .
Troverete la selezione che ha contraddistinto la Galleria sin dall’inizio dell’attività, in particolare: Tappeti Caucasici, una rara passatoia ed una preghiera a fondo bianco Shirwan, grandi e piccoli Sumak dalle geometrie armoniose. Molti tappeti di villaggio Anatolici dagli insoliti accostamenti di colore e ricchi di simbologie esoteriche, tra cui Konia, Ushak, Mudjur e due magnifiche preghiere Ghiordes della fine del ‘700. L’Asia Centrale è ben rappresentata da un Buhkara Royal e numerose tasche da trasporto dei nomadi. Fra i tappeti persiani spiccano i famosi Serapi, Heritz, Sarouk, un Kirman Imperiale, per scendere sull’altipiano del Fars, al Sud della Persia con i suoi Qashqai ed Afshar. Sarete trasportati nella Cina della Dinastia Qing da un raro tappeto da colonna degli inizi del’800 ed un grande raro tappeto a fondo cammello, entrambe di qualità Ning-Xia, con altri, caratteristici della produzione influenzata dalle legazioni straniere agli inizi del XX secolo. Per l’Europa spiccano un volo pindarico due Aubusson, un Savonnerie di grandi dimensioni ed un tappeto annodato nella manifattura Reale di Madrid nel 1952. Kilim di tutte le provenienze e dimensioni, tessuti Italiani, Toile de Jouy con un letto a baldacchino, ricami ottomani, tessuti dall’Africa ed una discreta collezione di Scialli Kashmire francesi, inglesi ed indiani. Per i più giovani, tappeti monocolore e coperte di lana naturale provenienti dai monti dell’Atlante in Marocco. Oggetti d’arte orientale testimoni delle culture del passato.
Tutto in vendita incentivando il pubblico ad avvicinarsi alla storia con la possibilità di acquistarne una piccola parte con prezzi ragionevolmente promossi.
Parte del ricavato sarà devoluto a favore dell’Associazione Amici di Edoardo Onlus.
La vendita straordinaria proseguirà fino al 28 febbraio 2013.
Galleria Giacomo Manoukian Noseda: Tel.028051637; mob. 3356469462
giacomo.manoukian@yahoo.it; www.giacomo-manoukian.it
Associazione Amici di Edoardo ONLUS
Viale Majno, 19 – 20122 – Milano
tel. 02 798544 – fax 0276020563
info@amicidiedoardo.org – www.amicidiedoardo.org
GALLERIA
GIACOMO MANOUKIAN NOSEDA
PIAZZA SAN SIMPLICIANO 2 – ANGOLO CORSO GARIBALDI
MILANO
Giacomo Manoukian Noseda è lieto di invitarLa
Martedì 29 gennaio 2013
dalle ore 18.30
r.s.v.p.: info@amicidiedoardo.org; tel. 02798544