7 – 10 Marzo 2013, New York
Inaugura a New York la nuova sede del VOLTA NY, la fiera d’arte contemporanea ideata dal suo direttore artistico Amanda Coulson nel 2008, dedicata ad artisti e a gallerie di fama mondiale. Avrà luogo dal 7 al 10 Marzo 2013, in concomitanza con l’Armory Show, e sarà situata nel cuore di SoHo, all’82 di Mercer Street, tra Spring e Broome Street: la nuova location attirerà un numero di visitatori maggiore rispetto ai 18.000 del 2012.
Un team curatoriale, il Curatorial Board, composto da critici d’arte e galleristi diversi ad ogni edizione, ha scelto le 95 gallerie internazionali che esporranno le opere di artisti provenienti da 38 nazioni diverse.
La Fiera, nata per creare un collegamento con le già esistenti Art Basel, presenta gallerie giovani o con più esperienza che lavorano con gli artisti emergenti più stimolanti. Focalizzandosi su mostre personali, VOLTA NY permette di approfondire la conoscenza del singolo artista e la sua visione sull’arte, scoprendo così nuovi talenti artistici. Alcuni stand saranno dedicati all’esposizione di opere di due artisti: un dialogo che favorisce la comprensione dei differenti stili individuali.
Tra le 95 gallerie presenti, ci saranno le italiane:
Federico Bianchi Contemporary Art, Milano
LAURA BULIAN GALLERY, Milano
The Flat – Massimo Carasi, Milano
Guidi&Shoen Contemporary Art, Genova
MAGROROCCA, Milano
Per consultare la lista completa degli espositori clicca qui.
_____________________________________
INFORMAZIONI UTILI
Apertura: 7 – 10 Marzo 2013
Sede: 82MERCER – 82 Mercer Street, (between Spring and Broome Streets)
Entrance at 76 Mercer Street
New York, NY 10013
USA