dalla nostra corrispondente a New York
E’ iniziata mercoledì con la serata benefica dell’Armory Show al MOMA (Museum of Modern Arts) la settimana dell’arte di New York, che presenta un insieme di performance, eventi e mostre d’arte contemporanea e moderna nei diversi quartieri della citta’. Il sindaco Michael Bloomberg ha fatto sapere che sono previsti oltre 66 mila di visitatori per l’evento, che portera’ nelle casse della città’ piu’ di 54 milioni di dollari. “Migliaia di artisti, collezionisti, curatori ed amanti dell’arte arrivano a New York per partecipare agli avvenimenti di questa settimana ed e’ una buona notizia per l’industria del turismo e per l’economia della città'” ha dichiarato Bloomberg.
L’Armory Show celebra il suo 100esimo anniversario quest’anno con una mostra comprendente 214 espositori internazionali, organizzata al Pier 94 e 92 di Manhattan. Tra gli altri eventi, apre oggi presso il Park Avenue Armory l’Art Show, curato dalla Art Dealer Association of America e giunto alla sua 25esima edizione.
La Armory Arts Week celebra le comunita’ artistiche newyorchesi e porta sotto gli occhi del mondo il panorama dell’arte della Grande Mela ed i suoi protagonisti americani ed internazionali. L’evento e’ in programma fino al 10 marzo.