La mostra sul Bembo a Palazzo del Monte di Pietà a Padova sta riscuotendo un successo inaspettato di pubblico ed è letteralmente presa d’assalto, tanto che gli organizzatori -la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo in collaborazione con CISA Palladio- hanno deciso di correre, per quanto possibile, ai ripari prolungando gli orari di apertura ed eliminando l’unico giorno di chiusura settimanale.
Così da subito, tutti i fine settimana si avrà la possibilità di visitare la mostra un’ora in più dell’orario prima in vigore. Il che significa una apertura ininterrotta dalle 9 alle 20 tutti i venerdì e sino alle 21 i sabati.
Eliminata poi la chiusura settimanale di lunedì. La mostra resterà quindi aperta sette giorni su sette a partire da lunedì 29 aprile.
In questo modo ci si augura di poter dare una risposta alla lunga lista di attesa di gruppi organizzati e singoli che soprattutto nei fine settimana hanno serie difficoltà ad accedere alla mostra.
Mostra aperta a pieno regime anche giovedì 25 aprile e mercoledì 1 maggio, dalle 9 alle 21.
Manca poco più di un mese alla data conclusiva (19 maggio) e visto che la “febbre per il Bembo” continua a crescere senza sosta, la Fondazione mette in campo tutte le risorse per accontentare la domanda esponenziale dei visitatori.
Resta invece purtroppo esclusa la possibilità di godere di una proroga, visto che i musei prestatori richiedono la restituzione nei tempi programmati dei loro capolavori.