Print Friendly and PDF

GE – Palestra delle Arti: conferenza-spettacolo “Il nudo nell’arte”‏

Via del Campo casa dell’arte e della musica. Nella strada cantata da De Andrè, che oggi è ricordato nell’emporio-museo Viadelcampo29 rosso, ha aperto da pochi giorni la Palestra delle Arti, il nuovo progetto dell’associazione Arte in Campo che organizza corsi d’arte, conferenze, visite guidate e viaggi culturali.

LA CONFERENZA
Il relatore esplorerà le varie tipologie di rappresentazione del nudo dall’antichità al Novecento, presentando una carrellata di immagini di artisti noti e meno noti del panorama internazionale.

IL RELATORE
Daniele Grosso Ferrando, storico dell’arte, nato a Novi Ligure nel 1959, insegna Storia dell’Arte, nelle scuole a nelle università ed è il responsabile culturale dell’Associazione Arte in Campo. Si è formato a Genova, Pisa e Firenze dove ha collaborato con la Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi e svolge attività di ricerca e di formazione. Fra le sue pubblicazioni: un libro di storia dell’arte per le scuole medie, monografie su Picasso e Lucio Fontana, articoli e saggi sulla storia delle donne artiste di cui è uno dei maggiori conoscitori.

Info:
www.arteincampo.net
www.palestradellearti.com

Nell’ambito delle attività della Palestra delle Arti
l’associazione Arte in Campo di Via del Campo 8
sabato 20 aprile alle ore 20
presenta la conferenza-spettacolo con proiezioni “Il nudo nell’arte”
a cura di Daniele Grosso Ferrando
ingresso aperto al pubblico su prenotazione
010-8686152
340-9263051

Commenta con Facebook

leave a reply

Altri articoli