18 maggio 2013, Iori, Piacenza
E’ l’arte con la A maiuscola quella che Iori mettera’ all’incanto in occasione della 17° asta, la casa d’aste esporrà infatti tre importanti opere di Picasso e Dali’.
Sarà possibile ammirare l’inconfondibile tratto del maestro di Malaga nell’opera “La Paloma”, un disegno a matita grassa su carta datato 3 / 5 / 1961 corredato dall’autentica con timbro a secco della figlia Maya Picasso e in seguito utilizzato in tutto il mondo come simbolo della pace, un’ opera intensa e delicata che allo stesso tempo racchiude il genio di un artista che ha profondamente segnato l’arte del ‘900. Come fondamentale è stato il segno che ha lasciato l’altro artista presente in catalogo, Salvador Dali’, maestro indiscusso del Surrealismo con 2 opere del 1971 intitolate “Guache ” e “La Tentazione”, chine e pastelli su carta.
Con queste importanti opere la Casa d’Aste Iori, ha deciso ancora una volta stupire il pubblico piacentino trasformando una vetrina locale in una finestra internazionale con contatti da tutto il mondo, in particolare da Londra, Parigi e New York.
Per quanto riguarda gli autori Piacentini, si segnalano da non perdere 2 opere di Stefano Bruzzi. Tra gli altri Giacobbi, Soressi, Braghieri, Perotti
I lotti saranno visionabili da sabato 11 a venerdì 17 maggio 2013, dalle 10.00 alle 19.00, presso la casa d’aste iori in via Pietro Cella 9 – a Piacenza.
Appuntamento quindi sabato 26 con la vendita all’asta nella nuova sede di via Pietro Cella 9 a partire dalle 10.30. Si ricorda che sarà possibile partecipare all’asta sia con offerte scritte che telefoniche accreditandosi al numero di telefono: 0523 – 32.80.34.
I lotti saranno visibili anche sul sito www.ioricasadaste.com