L’arte a Torino non va in vacanza! La Fondazione dei Musei Torinesi infatti tiene vive le presenze dei visitatori con un ricco programma estivo che comprende visite, incontri, laboratori per le famiglie e per il pubblico. I musei torinesi saranno aperti anche il 15 Agosto.
Tra le principali mostre Nicola De Maria alla GAM fino al 29 Settembre, con oltre 300 lavori su carta realizzati dagli anni ’70 fino ad oggi. Alla Galleria d’Arte Moderna trova spazio anche Giacomo Manzù con i suoi 14 studi all’acquaforte per Vergilii Georgica; essi costituiscono uno dei momenti più straordinari della produzione incisoria dell’artista.
A Palazzo Madama trovano spazio le meraviglie dell’Ermitage di San Pietroburgo nella collezione di Alexander Basilewky, per un percorso attraverso l’arte europea del Medioevo e del Rinascimento; e una retrospettiva di Eliott Erwitt, il fotografo della commedia umana.
Stampe e dipinti giapponesi sono visitabile al MAO, mentre il Borgo Medievale propone una mostra che documenta l’attività di Anselmo Sacerdote, pittore incirose e fotografo.
Per consultare il programma completo, clicca qui.