L’artista statunitense della New Pop Art americana, noto per aver realizzato dipinti utilizzando come soggetto molti dei più noti personaggi dei cartoni animati statunitensi come Felix, La Pantera Rosa e Woody Woodpecker, si è spento il 21 luglio a New York, la sua città natale.
Nel decennio 1970/1980 è stato uno dei più vicini assistenti di Andy Warhol. Le opere di Cutrone sono esposte nelle più importanti collezioni pubbliche e private di tutto il mondo e nei più prestigiosi musei – dal Brooklyn Museum of Arts di New York, al Museum of Modern Art di New York, al Boymans Beunigen Museum in Olanda , al Museum of Contemporary Art di Los Angeles, al Whitney Museum di New York e molti altri.
nel 1971/72 ho disegnato ed ideato il logo MOBY, avendolo trascritto sul mio quaderno di appunti ed essendo esso stato trafugato dalla mia insegnante Sig. Anna Santoro in Napoli che è evidente; lo ha inoltrato per la sua vendita e tranne profitto personale, esso non fù registrato a mio nome ma dall’acquirente che fece riferimento alla Sig. Santoro Anna. Esso ben si accosta per tendenza all’opera di Ronnie Cutrone.cr