5 – 8 Settembre 2013, Rio de Janeiro
Dal 5 all’8 Settembre la città di Rio de Janeiro ospiterà la Fiera d’Arte Internazionale ArtRio, uno dei più importanti eventi d’arte di tutta l’America Latina, organizzato da Brenda Valansi, Elisangela Valadares, Alexandre Accioly e Luiz Calainho.
Dopo un affluenza di 120.000 visitatori nelle scorse due edizioni, provenienti da tutto il Brasile e da tutto il mondo, quest’anno ArtRio presenterà più di 100 gallerie selezionate da un rinomato comitato composto da Alexandre Gabriel, Anita Shwartz, Cecilia Tanure, Greg Lulay e Matthew Wood.
Oltre a PANORAMA, ovvero l’esposizione di un gruppo di gallerie affermate, in questa terza edizione la Fiera di Rio propone due nuovi programmi: VISTA, uno spazio per gallerie esordienti interessate ad opere sperimentali; e LUPA che, curato da Abaseh Mirvali, presenta opere d’arte monumentali. Per il programma SOLO, giunto al terzo anno, Pablo Leòn de la Barra e Julieta Gonzalez hanno selezionato alcuni artisti invitandoli a creare opere ispirandosi a “Vision of Paradise” di Sergio Buarque de Holanda.
Durante lo svolgimento della fiera al bookstore si terranno presentazioni di libri d’arte, e presso l’auditorium, laboratori gratuiti sul mercato dell’arte.
___________________________________________
INFORMAZIONI UTILI
ArtRio13
Apertura: 5 – 8 Settembre 2013
Sede: Avenida Rodrigues Alves, 10 Praça Mauá
Rio de Janeiro
Brasil
Biglietti: intero R$20, ridotto R$10