1 Ottobre 2013, Parigi
Il design italiano tornerà protagonista da Piasa Rive Gauche il 1° Ottobre per inaugurare la stagione 2013/2014 della casa d’aste francese con una vendita dedicata alle ceramiche eccezionali di Guido e Bruno Gambone. Il catalogo, con i suoi mobili in legno italiano dal 1950-70, l’età d’oro del cromo, il vetro fumé e l’arte cinetica, offrirà una panoramica diversificata della creatività italiana.
Uno degli highlights dell’asta sarà Gabriella Crespi, la grande signora del design, con le sue creazioni a metà strada tra la scultura e la lavorazione dei metalli che ha già incontrato l’entusiasmo del jet-set, tra cui la principessa di Monaco Elizabeth Arden, Gunther Sachs e lo Scià di Persia.
Piasa presenterà anche una selezione di pezzi di altri illustri designer, in primis le eccezionali poltrone (€20.000 – 30.000) e rare sedie (€18.000 – 25.000) progettate da Gio Ponti per la reception della prima e seconda classe del leggendario paquebot Augustus, salpato a Trieste nel 1952.
Il catalogo propone inoltre omaggi ai designer Lorenzo Burchiellaro, Luigi Caccia Dominioni, Ignazio Gardella, Max Ingrand.
Per saperne di più, consulta il catalogo online.