Print Friendly and PDF

Stefano Benazzo in mostra a Bologna

Inaugurerà il prossimo 19 ottobre la mostra di Stefano Benazzo “Ricerca di materie e forme. Sculture, modelli architettonici, fotografie”, presso Arte + Progetti per l’arte di Tiziana Sassoli a Bologna.

L’esposizione vedrà la presenza di un nucleo di opere di Stefano Benazzo (modelli architettonici, sculture e fotografie) che porta con sé una storia che viene da lontano, nata fuori dai confini dell’Italia. I suoi lavori rappresentano uno svago, frutto di un divertimento che è consentito a chi è dotato della particolare fortuna di poter concretizzare sogni e realizzare idee con manualità costruttiva, capacità di modificazione dei materiali e talento nel fermare su celluloide spettacoli della natura, occasioni di conoscenze e viaggi.
La selezione delle opere in mostra descrive la versatilità artistica dell’autore, la perizia e la meticolosità con cui ci rivela un’attitudine non comune.
I modelli architettonici, per lo più di chiese o cattedrali, si riferiscono alle opere religiose delle città in cui l’ambasciatore ha trascorso periodi più o meno lunghi della sua carriera diplomatica.
Le sculture comunicano l’approccio all’indagine figurativa da parte dell’artista e la sua interpretazione di figure e temi.
La fotografia svela invece la fusione dell’arte del fotografo con quella di un vero e proprio esploratore alla ricerca di ambienti e attrezzature di vita comune, territori e rappresentazioni della natura come manifestazioni dell’architetto della creazione.

_____________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Titolo: “Ricerca di materie e forme. Sculture, modelli architettonici, fotografie”

Apertura: 19-31 ottobre 2013

Sede: Arte + Progetti per l’arte di Tiziana Sassoli, Via de’ Pepoli 6/E, Bologna.

Commenta con Facebook

  • Mi sembra un bel e giusto articolo, poiché’ l’artista e’ molto VALIDO e spero venga visto, capito e apprezzato da molti !
    Lo merita veramente!

leave a reply