Print Friendly and PDF

Prorogata al 6 gennaio la mostra di Carlo Maria Mariani al CIAC di Foligno

City 1, (July, 2001) 2001 Olio su tela, 178x178 cm Fondazione Mariani/Lane, New York

Il CIAC Centro Italiano Arte Contemporanea di Foligno (PG) ospita una importante mostra personale di CARLO MARIA MARIANI, artista figurativo romano che vive e lavora a New York, che è stata prorogata fino al 6 gennaio 2014

City 1, (July, 2001) 2001
Olio su tela, 178×178 cm
Fondazione Mariani/Lane, New York



Curata da Italo Tomassoni, dall’artista stesso e da Carol Lane, curatrice di tutta l’opera di Mariani, l’esposizione propone 24 opere in gran parte mai esposte in Italia, realizzate tra il 1989 e il 2011, molte delle quali dipinte a New York e alcune delle quali esposte nella importante personale tenutasi a New York nel 2011 a cura di David Ebony con il contributo di Italo Tomassoni, Roberto Pincus Wittend e Carol Lane.

David Ebony
di Art in America ha scritto di lui: “Mariani è un pittore concettuale. Il suo lavoro è una meditazione sulla perfezione e sull’armonia – passate, presenti, future. Non è per lui sufficiente presentare al mondo uno sguardo della propria visione privata. Offre invece un modo alternativo di pensare, utilizzabile da tutti coloro che cercano rifugio dalla mediocrità e dal cinismo indotti dai mass-media…Egli utilizza la sua incredibile maestria per trattare i più avanzati quesiti estetici di oggi. Il suo lavoro tratta temi complessi inclusi la riconciliazione del passato col presente, della memoria con la perdita e della vita con la morte…Nel suo lavoro, Mariani colpisce per una accentuata consapevolezza e per una maggiore comprensione delle dimensioni, non solo dello spazio, ma anche del tempo”.

Commenta con Facebook

leave a reply