Print Friendly and PDF

Una Notte al Museo

 

Sabato 28 dicembre tutti luoghi d’arte statali saranno aperti gratuitamente per l’intera giornata: inoltre in occasione del sesto appuntamento di “Una notte al Museo” la gratuità sarà estesa anche per l’ingresso serale dalle ore 20 alle 24.

“Per le festività natalizie – ha commentato il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Massimo Bray – abbiamo pensato di regalare ai visitatori italiani e stranieri una giornata da dedicare al nostro patrimonio storico-artistico, che permetterà a cittadini e turisti di scoprire luoghi ed opere d’arte del nostro Paese”.

“Ringrazio il ministro Bray, per aver sposato fin dal primo momento questa iniziativa promossa dalla nostra Direzione, prorogandola fino a gennaio 2014 – ha dichiarato Anna Maria Buzzi, direttore generale per la Valorizzazione del Patrimonio culturale del MiBACT- e auspico che diventi l’appuntamento fisso dell’ultimo sabato sera del mese con la cultura. Allargare la fascia di fruizione dei luoghi del patrimonio statale è un segnale molto importante di apertura e di ascolto verso le esigenze dei cittadini, di cui abbiamo recepito le istanze attraverso una consultazione online. Aprirli gratuitamente durante le feste, poi, è un invito alle famiglie a coinvolgere anche i più piccoli, riscoprendo la funzione pedagogica dei musei”.

clicca qui per l’elenco dei luoghi d’arte che aderiscono all’iniziativa

Commenta con Facebook

leave a reply