2 marzo 2014, Vercelli
Il mercato dell’arte ha un cuore: la Meeting Art di Vercelli, una delle più importanti case d’asta italiane, raccoglie la sfida di chi, ogni giorno, si batte contro le nuove povertà create dalla lunga fase di crisi economica. Terreno di questa missione etica e solidale sarà Vercelli, dove ha sede la Casa d’Aste e dove da tempo opera con importanti risultati la Caritas Diocesana.
L’appuntamento è domenica 2 marzo dalle 10 quando un’intera sessione di vendite all’incanto di opere dell’arte contemporanea sarà dedicata a dare “Energia per i poveri di Vercelli“, come recita il titolo della seduta.
Per raggiungere questo obiettivo da mesi la struttura organizzativa di Meeting Art, guidata dal presidente-patron Mario Carrara e coordinata dall’amministratore delegato Pablo Carrara, ha contattato artisti e collezionisti perché scendessero anche loro in campo con la donazione di dipinti e oggetti d’arte.
L’appello è stato raccolto, superando le previsioni. L’importanza degli autori e le opere in gioco dimostrano che sarà un’Asta di assoluto livello al pari delle altre, ma resa ancor più importante dallo sfondo etico con cui è stata allestita.
Meeting Art aveva già affrontato un impegno di questo tipo quando, nell’autunno 2012, fu organizzata “Un cuore d’arte”, asta dedicata al sostegno dei terremotati dell’Emilia. Domenica 2 marzo si torna in scena: tutto il ricavato delle vendite, senza alcun onere da parte di Meeting Art, sarà devoluto alla Caritas di Vercelli.
Per poter partecipare ci si dovrà registrare gratuitamente (basta un documento d’identità). Si potrà assistere sia direttamente nel salone di Corso Adda (ingresso libero) o davanti alla tv (canale satellitare 825) o grazie alla diretta streaming sul sito www.meetingart.it
Il patron Mario Carrara ha fissato la soglia minima da raggiungere: 50.000 euro. Obiettivo ambizioso, ma possibile grazie alla portata dei lotti in gara. La passione per l’arte ha un cuore, batte a Vercelli.
L’ASTA E’ A SCOPO BENEFICO E AL PREZZO DI AGGIUDICAZIONE NON SARANNO APPLICATI I DIRITTI D’ASTA.
SI RINGRAZIANO TUTTI GLI ARTISTI ED I COLLEZIONISTI CHE HANNO PERMESSO LA REALIZZAZIONE DELL’INIZIATIVA DONANDO LE OPERE.
Casa delle Aste Meeting Art
Corso Adda, 7-11 13100 Vercelli
Tel. 0161.2291 – Fax. 0161.229327
info@meetingart.it
www.meetingart.it