Print Friendly and PDF

Milano – Pasquetta in musica sulle note di Bach

Lunedì 21 aprile (ore 16.00) l’Ensemble laVerdi Barocca e il gemello Ensemble vocale, rispettivamente diretti da Ruben Jais – fondatore dell’orchestra, studioso di Bach e della sua opera – e da Gianluca Capuano, portano infatti in scena per il quinto anno consecutivo l’Oratorio di Pasqua (Osteroratorium) per soli, coro e orchestra di Johann Sebastian Bach.

oleg
Il pubblico dell’Auditorium potrà anche apprezzare l’esecuzione del Concerto in Do minore per 2 cembali (solisti Davide Pozzi e Franz Silvestri) e della Cantata O Ewigkeit, du Donnerwort, per un impagabile pomeriggio tutto all’insegna del genio di Eisenach.
“Pasquetta ci darà l’occasione non solo di ascoltare, come ormai vuole tradizione, l’Oratorio di Pasqua di Bach – spiega Ruben Jais – ma anche di avvicinarci a uno strumento particolarmente espressivo e ‘sinonimo’ dell’epoca, quale il cembalo, qui addirittura ‘doppio’, grazie alla perizia dei due solisti Davide Pozzi e Franz Silvestri, che ci offriranno il Concerto per due cembali di Johann Sebastian Bach”.
Con loro, sul palco dell’Auditorium, un cast internazionale di vocalist solisti, specialisti del repertorio barocco e bachiano in particolare: il soprano Céline Scheen, il controtenore Filippo Mineccia, il tenore Anicio Zorzi Giustiniani, e il basso Christian Senn.
(Info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler; orari apertura: mar – dom, ore 14.30 – 19.00. Tel. 02.83389401/2/3, www.laverdi.org, biglietti euro 25,00/10,00).

Commenta con Facebook

leave a reply