Saranno in mostra dal 26 aprile all’11 maggio presso ExpArt di Bibbiena (via Borghi 80) i lavori di Antonio Taschini. L’opera di Taschini è caratterizzata da blocchi, forme geometriche, ricoperte di segni, graffi e disegni che sembrano appartenere ad un altro luogo ed un altro tempo. I colori caldi e naturali degli ossidi e degli smalti definiscono queste sculture, ora imponenti ora discrete, sempre fortemente comunicative.Le sue forme ci riportano a quelle prime forme d’arte che l’uomo ha usato, segni rupestri che si evolvono e si fondono con linee geometriche, quasi a creare delle mappe sulla superficie di questi oggetti delicati e misteriosi.
Un’opera affascinante quella di Taschini, che così bene armonizza materia forma segno e colore e che sarà esposta per due settimane presso ExpArt, dal 26 Aprile all’11 Maggio, in un percorso che proseguirà sino al 30 giugno nello studio Arkibugi, in Via Borghi 62, dove prosegue l’esposizione delle opere.
La mostra inaugurerà il giorno 26 Aprile alle ore 17,30 alla presenza dell’artista e rimarrà visibile fino al giorno 11 Maggio presso ExpArt, Via Borghi 80, Bibbiena.
Le opere dell’artista sono esposte dal 26 Aprile al 30 Giugno, anche presso lo studio di architettura Arkibugi, in Via Borghi 62.