Al Pitti Uomo da martedi 17 giugno va in scena la terza edizione di Who Art You? il contest artistico internazionale dedicato ai giovani artisti emergenti.
- Who Art You? è un concorso internazionale nato con l’obiettivo di dare visibilità ai giovani artisti che amano esprimersi nelle diverse forme artistiche.
Ideato e promosso da NOlab, creativa agenzia di counicazione, al contest hanno partecipato 80 giovani artisti emergenti tra i quali ne sono stati selezionati 12: 3 per la pittura, 3 per la scultura 3 per la fotografia e i video.
Ai 12 artisti è stato chiesto di reinterpretare l’immagine del brand Meltin’Pot, colosso del denim e da sempre sostenitore di giovani talenti, partner di questa terza edizione di Who Art You.
- Vincitrice del contest Filomena Guzzo, 35enne di Bologna che ha realizzato una scultura. Due figure dal sorriso arcaico realizzate in plastica del colore giallo del brand, unite insieme dal tessuto Denim, come un Kouros e una Kore contaminati da un mood contemporaneo.
Tutte le opere dei 12 artisti selezionati saranno esposte al Pitti Uomo durante la manifestazione del fashion che si svolgerà dal 17 al 20 giugno a Firenze, presso lo Stand A/5 – Area Urban/Panorama
- Per chi non può raggiungere Firenze, le opere saranno visibili anche sul sito www.meltinpot.com e sul sito www.whoartyou.net.