Al Poldi Pezzoli di Milano si svolgerà, il prossimo 7 luglio, il terzo appuntamento del ciclo di incontri dedicati alla mostra Il Giardino del Paradiso nel tappeto ‘delle tigri’ del Museo Poldi Pezzoli e nei tappeti persiani del XVI secolo .
La mostra, che sarà visitabile fino al 1° settembre 2014 al Museo Poldi Pezzoli esplora l’affascinante mondo racchiuso nei tappeti persiani, risalenti alla seconda metà del 1500.
L’incontro dal titolo Il restauro del tappeto “delle tigri”: una storia internazionale, si svolgerà Lunedì 7 luglio alle ore 18.30 e sarà guidato da Luisella Belleri, che ripercorrerà le fasi che hanno caratterizzato il processo di restauro del tappeto, iniziato dallo studio dell’Emperor Carpet al Metropolitan Museum di New York.
Luisella Belleri, dopo essersi dedicata per anni allo studio e alla ricerca dei materiali e delle tinture più affini a ogni tipo di produzione tessile, si è occupata anche di vendita e consulenza di tappeti. Dal 2004 è direttore tecnico del laboratorio di conservazione e restauro di tappeti di Open Care – Servizi per l’arte.
INFORMAZIONI:
Sede: Museo Poldi Pezzoli, via Manzoni 12
Data e ora: lunedì 7 luglio, ore 18.30. L’incontro è gratuito e aperto a tutto il pubblico
interessato.
Contatti: Tel. 02794889 – 02796334 | Mail: info@museopoldipezzoli.org
La disponibilità dei posti è fino ad esaurimento.