Suppongo che pochi di voi sanno chi è Michael White, tant’è che la locandina del documentario di Gracie Otto ” THE LAST IMPRESARIO “ porta la frase: “ the most famous man you’ve never heard of ” (l’ uomo più famoso di cui non avete mai sentito parlare).
Michael White (16 Gennaio 1936 Glasgow, Scotland) 101 spettacoli teatrali come impresario e 27 films come produttore in 50 anni di carriera.
Cito i più conosciuti: The Doll’s House, Oh! Calcutta!,Two Gentlemen of Verona e The Rocky Horror Show per il teatro e i cult The Rocky Horror Picture Show e il comico “Monty Python and the Holy Grail” per il cinema.
The last impresario é un documentario di Gracie Otto che racconta la movimentatissima vita di Michael, gli spettacoli, i film, le interviste agli amici e colleghi e soprattutto la testimonianza di una Hollywood in mutamento.
Appaiono nel filmato grandi star con cui ha diviso lavoro e amicizia quali Leonardo DiCaprio, Kate Moss, Richard Gere, Johnny Depp, Mick Jagger, Naomi Watts, Andy Warhol, Jack Nicholson, Mick Jagger, Angelica Houston, Jerry Hall, David Bowie, Anna Wintour, Calvin Klein, John Cleese, Yoko Ono, John Waters, Richard O’Brien, Barry Humphries ed altri.
Il film è apparso per la prima volta al FI London Film Festival in October 2013, dove ha ricevuto ottime critiche e ieri è uscito nello sale britanniche.
Guardate il simpatico trailer: http://www.youtube.com/watch?v=t-L-RZExudA