
Opere d’arte, oggetti di design e pezzi cult, riuniti in una collezione originale, che rivela una particolare visione del mondo e della produzione materiale. L’idea è del curatore newyorkese di origine argentina Juan Garcia Mosqueda, che ha aperto un bellissimo spazio a Chelsea, il distretto delle gallerie d’arte di New York. Chamber, la nuova nuova gallery/boutique al piano terra di un edificio a ridosso della High Line propone collezioni originali di oggetti d’arte e design a tiratura limitata, appositamente commissionati ad autori di tutto il mondo da prestigiosi designer.

Per cominciare Mosqueda si è rivolto agli olandesi dello Studio Job, che hanno messo insieme una collezione di 100 pezzi tra opere d’arte e oggetti rari. Nello specifico si tratta di 60 pezzi realizzati da designer, artisti e maestri artigiani, tra cui Alessandro Mendini, Aldo Bakker, Formafantasma, Maarten Baas and Viktor & Rolf. Gli altri 40 oggetti sono pezzi rari, come i giocattoli vintage di Ko Verzuu o la radio anni Sessanta di Dieter Rams, che riflettono i gusti e il background culturale di Job Smeets e Nynke Tynagel, fondatori di Studio Job.

L’obiettivo dichiarato dei curatori è quello di mettere il visitatore in uno spazio che sia una via di mezzo tra un magazzino e un museo.
Sito: www.chambernyc.com