Bette Midler è tornata, con un nuovo album e un nuovo tuor americano: It’s the Girls, questo il titolo del nuovo progetto discografico dell’interprete di The Rose.
Quest’anno va così: le dive come strenna natalizia hanno deciso di rendere omaggio alle loro colleghe. Prima Aretha Franklin e ora Bette Midler.
Per questo disco difatti l’attrice di Hocos Pocus e di Spiagge ha inciso una raccolta di cover, omaggio alle girl band del passato: le Chiffons, Martha and the Vandellas, le Exciters e molti altri, tra cui ovviamente non potevano mancare le Supremes.
Perla di questo nuovo disco è la rivisitazione di Waterfalls delle TLC, gruppo cult per gli estimatori dell’R’n B anni ’90, unica eccezione contemporanea al songbooks di stampo retrò scelto per comporre la tracklist: è la canzone più giovane del disco, ed ha già 20 anni.
Un omaggio alla sua giovinezza, ha dichiarato Bette Midler: «Sono canzoni di un tempo felice, quando il proprio cammino era solo all’inizio». A tratti malinconico e spensierato, a suo modo un manifesto femminista di incontestabile classe.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Utd9VbVTdCU[/youtube]